Bici

LEAOS, la ebike italiana con pannelli solari sul telaio

Nel mondo delle due ruote non mancano new entry sempre più innovative provenienti anche dal design made in Italy: è il caso di Leaos Solar Bike, la nuova ebike italiana proposta dall’azienda altoatesina fondata da Armin Hoberhollenzer, che si rivela in grado di funzionare grazie ai suoi pannelli solari ricaricabili.

LEAOS, la ebike italiana con pannelli solari sul telaio

Con il suo stile unisex, questo innovativo veicolo a due ruote punta su un perfetto mix tra design e funzionalità che la rende adatta all’uso quotidiano. Il suo aspetto più ‘rivoluzionario’ risiede nella collocazione dei pannelli solari, tipicamente posti sul portapacchi o sul carrello, che in questo caso, invece, vengono ospitati integralmente nel telaio risultando del tutto invisibili.

Presenta anche un corpo centrale in carbonio autoportante ed un manubrio dotato di un utile display digitale multifunzione, tramite il quale è possibile monitorare in tempo reale la quantità di energia generata e lo stato di carica della batteria.

SCOPRI: il listino completo di modelli e prezzi delle bici elettriche

La bici solare Leaos assicura un’autonomia elettrica pari a circa 15 chilometri, con la possibilità di far ricaricare i pannelli sia attraverso energia solare diretta che passiva; in alternativa, si può attingere da fonti energetiche tradizionali (come una normale presa domestica) che garantiscono un’autonomia di circa 90 chilometri.

Questa ebike è anche provvista di un sistema antifurto e di un GPS per la rintracciabilità in caso di furto o smarrimento del mezzo e sfoggia un impianto di luci a LED.

leaos ebike
Laos ebike: da Bolzano un modello di ebike innovativa dal nostro Paese

Questa versione base dell’ebike, che si è già aggiudicata il Red-Dot Product-Design Award 2015 (un importante premio di design), sarà in vendita a partire dal mese di giugno di quest’anno con un prezzo stimato a partire dai 5900 euro.

Forse ti potrebbe interessare anche:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sullo stesso argomento
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio