Veganismo sempre più di moda? Anche secondo Google…

di Erika Facciolla del 24 aprile 2013

Un trend in rapida e inarrestabile ascesa che, sulle ali di un ritrovato interesse per la salute e il ‘viver bene’ anche a tavola, e di una moda dilagante tra le tante celebrities che vi hanno aderito, sta contagiando sempre più persone in tutto il Mondo.

Parliamo del veganismo e della Dieta Vegana che, stando ai dati disponibili sul noto servizio Google Trend, ha conquistato l’interesse del pubblico anche sul web. Sul popolare motore di ricerca, infatti, il termine ‘vegano’, continua ad essere uno dei più cliccati del momento e nel marzo 2012 ha raggiunto quota ‘100’ (il picco di interesse massimo per Google).

Certamente, il crescente interesse dei vip verso la filosofia vegana – pensiamo a Bill Clinton che ha esternato sui media il proprio entusiasmo per la dieta ‘veg’ appena sposata o Justin Timberlake sulle note della sua “Bring it on down per Veganville – ha con ogni probabilità contribuito a far scoppiare la moda tra sostenitori e fans.

SPECIALE: Quali sono le celebrities vegane?

In ogni caso, uno studio commissionato nel 2012 dal Vegetarian Resource Group e realizzato da Harris Interactive conferma la tendenza. La ricerca ha evidenziato che lo scorso anno il 2,5% degli americani si è definito ‘vegan’, rispetto all’1% nel 2009. Dunque il numero dei (o presunti tali) vegani, è più che raddoppiato solo negli ultimi tre anni.

DA VEDERE: Making the connection, un documentario sulla scelta vegan

Dati che trovano conferma anche nei consumi di carne mai così bassi, negli USA, come negli ultimi anni anche se il recente scandalo della carne di cavallo pare abbia contribuito a far diminuire la domanda.

Moda passeggera o scelta ragionata destinata a durare nel tempo? Di certo c’è che in America, come nel resto del mondo, la veg-mania continua a raccogliere sempre più consensi…

Leggi anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *