Summer Rayne Oakes, collezionista di piante in appartamento

di Elle del 4 maggio 2013

C’è chi colleziona francobolli o ha la passione per le scarpe e chi, come la modella americana (ma anche attivista ambientale ed imprentitrice di successo) Summer Rayne Oakes, è nota per il fatto di collezionare piante nella sua casa a Brooklyn.

Oltre 200 specie botaniche differenti sono raccolte all’interno del suo appartamento che è diventato un vero e proprio giardino urbano costruito grazie all’aiuto di designer e ingegneri.

SPECIALE: La stella della moda eco-sostenibile, Stella McCartney

In questa oasi verde le pareti verticali sono sfruttate per questa sorta di ‘arredamento ‘ botanico che vanta un sistema di irrigazione che si autoregola consentendo di innaffiare le piante quando esse ne hanno bisogno.

La storia di questa modella-attivista consente anche di comprendere meglio questa sua passione: trapiantata dalla campagna alla città, Summer ha sentito il bisogno di ricreare quell’ambiente ‘verde’ che la fa sentire a casa ritornando così, letteralmente, alle sue radici.

Impegnata nel rendere anche il mondo della moda più-ecosostenibile, chissà che non riesca a diffondere anche il trend dei giardini verticali in casa.

Ecco anche un bel video sulla passione green di Summer:

Forse ti potrebbe interessare anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *